Medicina del benessere con terapie esclusivamente manuali ad Aosta
Contribuire al benessere dei miei pazienti: questo il mio obiettivo quotidiano. Lavoro ogni giorno con lo scopo di aiutarti a ritrovare la salute e l’equilibrio psicofisico.
Nel mio studio osteopatico, situato ad Aosta, potrai trattare dolori e disturbi attraverso una terapia manuale. Le manovre da me eseguite rientrano nella terapia osteopatica, ovvero la medicina del benessere.
In base ai tuoi disturbi, pianificherò un trattamento mirato e personalizzato che ti permetterà di ritrovare la serenità fisica e mentale.
Mi chiamo Sidney Actis, nato ad Aosta nel 1989, sono Osteopata D.O titolo conseguito a seguito di un percorso formativo di 5 anni con formazione a tempo pieno presso la S.S.O.I Scuola Superiore di Osteopatia Italiana a Torino.
L’istituto ha in attivo una partnership con l’Università francese C.E.E.S.O Centre Eeuropéen d’Enseignement Supérieur de l’Ostéopathie Lyone e fa parte del circuito internazionale Osean. Il mio percorso di studi, durato 5 anni, mi ha permesso di apprendere le tecniche della medicina del benessere e dell’osteopatia.
Secondo Andrew Taylor Still, l’unità del corpo è situata al livello del sistema mio-fascio-scheletrico. Quest’ultimo collega tutti i distretti corporei ed è in grado di conservare le tracce di ogni trauma subito.
Il sistema può provocare la concatenazione dei disturbi, che possono quindi avere effetto anche in distretti corporei distanti.
Autoguarigione e autoregolazione
Secondo i principi della medicina del benessere, il corpo dispone di tutti i mezzi necessari alla prevenzione e alla cura delle malattie. I sistemi di autoregolazione devono però essere liberi, privi di ostacoli lungo le vie della nutrizione tissulare.
L’osteopata si occupa pertanto di eliminare tutti i rifiuti che minano il meccanismo di autoguarigione e autoregolazione.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Relazione tra struttura-funzione
Nel sistema mio-fascio-scheletrico possono presentarsi alcuni ostacoli che ne compromettono il funzionamento.
La medicina del benessere studia e tratta i traumi diretti e indiretti che colpiscono le articolazioni e che provocano, conseguentemente, modifiche funzionali. Queste ultime rappresentano la causa diretta delle patologie.
Contattami per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento